È un tipo di protesi sempre più richiesto grazie alla predicibilità che si ottiene con l’ausilio della chirurgia guidata sia da software che protesicamente guidata.

Per garantire il miglior risultato possibile l’inserimento degli impianti specialmente in un soggetto edentulo dovrebbe essere sempre eseguito avendo a disposizione una Dima chirurgica che indichi le posizioni ideali dell’emergenza degli impianti.

Questo per evitare spiacevoli conseguenze dovute al mal posizionamento come emergenze antiestetiche e zone difficilmente igienizzabili. Anche se realizziamo un carico immediato prepariamo sempre avere anima in metallo per rinforzare la Toronto

che dovrà rimanere almeno il tempo dell’osteointegrazione in maniera stabile senza nessun rischio di frattura che come conseguenza porterebbe sicuramente alla perdita di uno o più impianti.

Grazie alla collaborazione con il corso di protesi e la specializzazione in chirurgia abbiamo iniziato a maturare esperienza in questi casi dai primi anni duemila mettendo a punto un protocollo operativo che garantisce un risultato certo e predicibile.

Pianificando tutto il caso precedentemente e poter consegnare il carico immediato entro le 24 – 48 ore successive all’intervento.

Carico Immediato 1
Carico Immediato 2
Carico Immediato 3
Carico Immediato 4
Carico Immediato 5
Carico Immediato 6
Carico Immediato 7
Carico Immediato 8
Carico Immediato 9
Carico Immediato 10
Carico Immediato 11
Carico Immediato 1 Carico Immediato 2 Carico Immediato 3 Carico Immediato 4 Carico Immediato 5 Carico Immediato 6 Carico Immediato 7 Carico Immediato 8 Carico Immediato 9 Carico Immediato 10 Carico Immediato 11